Iniziative

Meeting "Rivoluzione 4.0: il futuro delle professioni"

Siamo lieti di divulgare l'invito al I° Meeting Lions Club Bologna "Rivoluzione 4.0: il futuro delle professioni" che si terrà presso la Prefettura UTG di Bologna, il 19 marzo 2019, nel prestigioso "Salone della Guardia", dalle ore 14.00, con ingresso obbligatorio per i controlli di sicurezza dalle ore 13.40 da Via IV Novembre n. 26.
L’innovazione Digitale sta rivoluzionando diversi settori economici e non fanno eccezione le professioni giuridiche ed economiche di Impresa, soprattutto Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro, che negli ultimi anni stanno vedendo i rispettivi settori di appartenenza trasformati dalla crescita esponenziale dell’utilizzo della tecnologia e del digitale.
Il convegno mira ad un approfondimento delle problematiche che i professionisti del settore affrontano quotidianamente, in relazione a ciò che l’innovazione digitale introduce ormai costantemente nelle attività professionali degli Avvocati, dei Commercialisti e dei Consulenti del Lavoro.
Il I° Meeting Lions Club Bologna “Rivoluzione 4.0: il futuro delle professioni” costituisce un momento di divulgazione, confronto e progettualità sulle iniziative da intraprendere per affrontare il tema della digitalizzazione delle professioni, ma soprattutto individuare quali potrebbero essere le prospettive future per le giovani generazioni che si troveranno, a breve, ad intraprendere la strada della professione.
Il tema sarà sviluppato con la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni, degli Ordini Professionali, del mondo Accademico e delle Associazioni.
Sarà presente anche ADC Bologna con il suo presidente Marcello Iannuzziello che parteciperà al Panel "Il Commercialista e l'innovazione digitale".
  
Per partecipare al convegno è obbligatorio accreditarsi al link di registrazione:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScTAesXSZWzcUwdF4bPSij9BZVVXU1u8F1Qu8jcR0cbyoxJ0Q/viewform
 
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti