InsolvenzFest - Bologna dal 22 al 24 settembre
Gentili Colleghi,
vi segnaliamo l'evento "InsolvenzFest - Dialoghi pubblici interdisciplinari sull’insolvenza", sesta edizione nazionale.
Il Festival, organizzato dall'Osservatorio sulle Crisi d'Impresa in collaborazione con l'Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Bologna, si svolgerà a Bologna dal 22 al 24 settembre.
Si tratta di una rassegna dialogata sui temi del debito e delle insolvenze, della ludopatia, dell’impresa criminale e della concorrenza.Interverranno giuristi, filosofi, economisti, giornalisti e letterati, che converseranno, a due voci, nel corso di quindici sessioni, che si svolgeranno, in più sedi, nelle tre giornate della manifestazione.
Il Festival sarà arricchito da due proiezioni presso il cinema Lumière, sala Mastroianni, della Cineteca di Bologna, nella giornata di sabato.
La partecipazione al Festival è gratuita, con accesso per priorità a coloro che avranno effettuato l'iscrizione.
La formula del Festival richiede il rispetto dei tempi delle sessioni. Si raccomanda pertanto che l'accesso alle sale avvenga con anticipo di almeno 10 minuti, rispetto agli orari indicati nel programma, per non recare disturbo ai lavori già avviati.
Sabato 23 settembre, dalle ore 21,15 (con ingresso alle ore 21,00), sarà possibile partecipare alla serata musicale, presso il salone della Banca di Bologna, in Palazzo de’ Toschi, affidata al gruppo di Avvocati bolognesi JUS BROTHERS, la cui esibizione sarà preceduta da pezzi del gruppo di giovani musicisti Rehearsal 18.
La partecipazione alla serata musicale – per la quale i posti sono limitati - richiede prenotazione presso la Fondazione Forense Bolognese, con versamento della somma di euro 12,00, che sarà devoluta in beneficenza alla Onlus Casa dei Risvegli Luca De Nigris.
Il Presidente
Marcello M. Iannuzziello