CNPADC: Elezione delegati
Le Elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti per il quadriennio 2020 – 2024 si svolgeranno il prossimo 17 settembre 2020 presso la Sede dell'Ordine. Il seggio sarà aperto dalle ore 8.00 alle ore 21.00.
Chi è il Delegato CNPADC ? È’ uno dei 150 dottori commercialisti chiamati a rappresentare circa 70.000 colleghi di tutti gli Ordini locali nell’Assemblea della CNPADC. Ai dottori commercialisti iscritti all’Ordine di Bologna, stante la numerosità degli iscritti, spetta nominare tre componenti. Il Delegato Cassa opera collegialmente (in assemblea) e singolarmente con funzioni autonome sul proprio territorio e dura in carica 4 anni.
1) Cosa fa l’Assemblea dei Delegati ? I 150 dottori che la compongono vengono convocati per approvare il Bilancio, il Budget e quindi l’Asset Allocation (la composizione degli investimenti) ed il Piano di impiego (quanto investire in immobiliare e mobiliare) e per deliberare tutte le integrazioni e modifiche delle disposizioni relative alle nostre pensioni e prestazioni assistenziali nonché qualsiasi modifica statutaria. Inoltre, l’AD come insediata nomina i componenti elettivi del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.
2) Perché è importate l’Assemblea dei Delegati ? Il patrimonio della nostra Cassa di oltre 8 miliardi di euro altro non è che l’insieme dei nostri risparmi che devono consentirci di ottenere pensioni adeguate e garantirci assistenza non solo per le situazioni di difficoltà temporanee o permanenti o per l’aumentato bisogno dovuto all’allungarsi della vita ma anche come supporto alla professione, il tutto per una ottica di sostenibilità nel lungo periodo e di assoluta autonomia.
3) Perché è importante l’attività del Delegato ? Perché in assemblea esprime la propria opinione sulle proposte in discussione, porta avanti a sua volta proposte e con il suo voto approva o non approva quanto in discussione. Sul proprio territorio è a disposizione dei colleghi come riferimento diretto delle problematiche Cassa svolgendo la indispensabile funzione di collegamento con la sede di Roma per recepire e risolvere le esigenze degli iscritti del territorio che rappresenta.
Perché votare Marco Faleo e Stefano Sorrentino ? Perché fanno parte di una associazione che da decenni ha una rappresentanza in Commissione Previdenza formata da delegati, ex delegati, studiosi della materia che lavora e si impegna alla ricerca di politiche di categoria più adatte in ascolto e confronto con i territori, presentando proposte strutturate al Consiglio di Amministrazione della Cassa e che per il quadriennio 2020-2024 ha elaborato le linee programmatiche. (https://www.adcnazionale.it/previdenza-e-welfare)
I candidati ADC, forti del supporto dei colleghi, potranno continuare a contribuire all’attività dei vertici Cassa nell’interesse di tutti noi e per “guardare lontano”.
Se condividi le proposte del nostro programma e ritieni che l’esperienza e la conoscenza in materia previdenziale sia importante per svolgere la funzione di Delegato Cassa metti una croce su:
X Marco Faleo
X Stefano Sorrentino
ADC Distretto di Bologna