Fisco 2018... grazie ai COMMERCIALISTI
COMUNICATO STAMPA
Fisco 2018, nella precompilata 1 miliardo di dati e nello spesometro 1,3 miliardi di fatture. Grazie ai COMMERCIALISTI
( una categoria esausta)
L’Agenzia delle Entrate nel comunicato stampa del 10 aprile annuncia orgogliosamente che i servizi on line sono disponibili per i cittadini, che potranno visualizzare le proprie dichiarazioni, accettare, modificare ed inviare il 730 oppure modificare il modello Redditi.
Tutto ciò per la “Crescita del numero di dati - più di 925 milioni – che ha viaggiato nei server dell’Agenzia, grazie al contributo del partner tecnologico Sogei”
C’è qualcosa che non quadra!
I dati indicati nel comunicato, così come quelli comunicati successivamente di 1,3 miliardi di e-fatture nello spesometro, hanno viaggiato si nei server dell’Agenzia, ma le stazioni di partenza sono stati gli studi di migliaia di intermediari di tutta Italia, intermediari che hanno lavorato fino ad ore impossibili, che hanno sollecitato i clienti fino allo sfinimento per avere in tempo i dati corretti, che hanno assistito a crisi di nervi di dipendenti e collaboratori, nonché alle difficoltà delle case di software che sono dovute intervenire sempre all’ultimo momento per stare dietro a proroghe per provvedimenti dell’ultima ora! E la lista dei disagi non si ferma certo qui.
Verrebbe da dire: grazie, questo si dovuto, ai 118.000 partners, non contrattualizzati e non remunerati. I commercialisti e …….scusate se esistiamo!
Roma, 16 aprile 2018